Loreto
9 Maggio 2017
Coppia
10 Maggio 2017

Marche in bike

Le Marche in bike. Rinomati itinerari cicloturistici tra la natura, piccoli borghi antichi e città. Dal mare Adriatico alle nevi dei Sibillini. Scopri le proposte dell’Hotel Palmensis, situato sul litorale fermano, punto strategico per i tragitti degli amanti delle due ruote.

Che voi siate un ciclista professionista, con tanto di attrezzatura professionale o un ciclista occasionale, magari anche un pò pigro in entrambi i casi, le Marche sono una meta ideale. Con centinaia di percorsi da scoprire e da esplorare, adatti ad ogni necessità e tipologia di sport e turismo.

Volontà e compagnia saranno un unione perfetta con la bellezza di questa regione, dove incantevoli colline, borghi bellissimi, litorali mozzafiato e montagne imponenti quanto misteriose sono la sintesi di una molteplicità di territori che meritano di essere scoperti anche in sella ad una bicicletta.

Tra i tanti percorsi che potreste scegliere, quello della provincia di Fermo è perfetto per chi vuole esplorare piccoli paesi non molto lontani dalla costa, come per esempio partendo da Porto San Giorgio per arrivare alla meravigliosa Torre di Palme, uno dei castelli marini del fermano, da lì il Bosco del Cugnolo e la romantica Grotta degli Amanti, per poi proseguire per Moresco, uno dei borghi più belli d’Italia, Monterubbiano, Montegiberto e Petritoli. Attenzione: d’estate, nel periodo della festa del fieno, potreste essere distratti dai numerosi fantocci in fieno che rievocano scene di vita agreste, facendo “assaggiare” al vostro naso il profumo della campagna d’estate!

Proprio lungo la costa, ai piedi di Torre di Palme l’Hotel Palmensis vi offre la possibilità di riposarvi prima di intraprendere questo bellissimo giro a due ruote, potrete tenere al sicuro la vostra bicicletta nel box dedicato, rilassarvi in riva al mare o sul parco con piscina dell’hotel per poi ripartire carichi con un ottima colazione ricca di dolci artigianali preparati all’interno della struttura.

 

Estratto Guida Cicloturistica Fermo

 

Parco e piscina - Hotel sul mare - Fermo - Palmensis - Marina Palmense

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *