Vai al primo link

Comfort, natura, relax , buon cibo e tanto mare

Loreto

A Loreto, nel cuore della spiritualità marchigiana.

Oggi vi accompagniamo nel cuore della spiritualità marchigiana e raggiungiamo Loreto, in provincia di Ancona. La cittadina, sorta intorno al santuario, è abbracciata dalla dolcezza della campagna marchigiana e gode di un panorama meraviglioso che spazia dai “monti azzurri” al mare! Loreto rappresenta da sempre un importante crocevia religioso e culturale legato al culto mariano e il santuario accoglie circa 4 milioni di visitatori ogni anno richiamando anche moltissimi giovani, affascinati da un’esperienza spirituale ed emotiva davvero straordinaria!

Loreto nelle Marche Piazza Principale 1
Loreto 2

La fama internazionale di questa incantevole cittadina è legata da sempre alla presenza del Santuario Mariano che custodisce la Santa Casa di Nazareth dove la Vergine Maria nacque, crebbe e dove avvenne l’annunciazione della sua divina maternità. Un luogo sacro che rappresenta “Il vero cuore mariano della cristianità” come lo definì Papa Giovanni Paolo II.

Il santuario lauretano rappresenta una meta privilegiata per i pellegrini di tutto il mondo, ma è anche un punto fermo per gli amanti della cultura e dell’arte. Prestigiosi pittori, scultori e architetti, chiamati al lavoro da numerosi papi, hanno celebrato nel corso dei secoli il mistero venerato nella Santa Casa, realizzando mirabili opere d’arte e raccogliendo nel centro mariano un inestimabile e poliedrico patrimonio artistico.

L’opera più spettacolare all’interno del Santuario, costruito in epoca rinascimentale, è sicuramente il rivestimento marmoreo della Santa Casa.

A rendere Loreto una meta ideale è anche la sua collocazione.

Da Loreto si può dunque proseguire alla scoperta dell’entroterra marchigiano, con i suoi borghi storici e le bellezze naturali, oppure partire alla volta delle ambite spiagge che si affacciano sull’Adriatico.

Se si vuole approfondire l’itinerario culturale intorno a Loreto, non si può mancare di visitare Recanati, cittadina che diede i natali a Giacomo Leopardi.

Regalati un soggiorno di relax

Prenota ora il tuo soggiorno nelle Marche

chevron-down